PROGETTO XR2Learn: Open Call per Applicazioni di Realtà Estesa nella Formazione
LA CALL DEL PROGETTO EUROPEO XR2Learn: Mira all'Applicazione della Realtà Estesa in Ambito Formativo e rimarrà aperta fino al 27 Dicembre 2024
FONTE: FUNDING & TENDERS PORTA
IL PROGETTO XR2Learn: ha Pubblicato L'Open Call dal Titolo Leveraging the Europa Industry Technologie Empower Immersive Learning and Training con l'Obiettivo di Finanziare Progetti di Applicazioni Innovative di Realtà Estesa (XR) in Ambito Educativo.
IL BANDO: Mira quindi a favorire lo Sviluppo di Esperienze di Realtà Estesa a carattere Formativo, puntando ai Settori delle Tecnologie dell'Industria 5.0.
Oltre a spiegare il Concept e le Modalità di utilizzo della XR, i Candidati dovranno includere Piani per l'uso della Tecnologia e Proporre Scenari di Business. In particolare, sarà valutata positivamente la Presentazione di Versioni Open Source degli Strumenti e delle Applicazioni Progettati.
I PROGETTI AVRANNO UNA DURATA DI 12 MESI E SI SVILUPPERANNO IN 3 FASI DI: Design - Sviluppo e Crescita, con l'Obiettivo di raggiungere un Minimum Viable Product (MVP) con un livello di Maturità Tecnologica TRL minimo di 7 e una Maturità per il Mercato (MRL) di almeno 4.
LE CANDIDATURE POSSONO ESSERE PRESENTATE: Da un piccolo Consorzio di Massimo 3 Membri, dei quali il Coordinatore deve essere una Piccola e Media Impresa. La Partecipazione di un'Organizzazione di Formazione (Privata o Pubblica) è obbligatoria.
IL BUDGET COMPLESSIVO PREVISTO: è pari a € 2.100.000.
LA SCADENZA PER PARTECIPARE: è fissata al 27 Dicembre 2024.
SCADENZA: 27/12/2024
IDENTIFICATIVO: HORIZON-CL4-2022-HUMAN-01-19 - eXtended Reality Learning - Engage and Interact (IA)
BENEFICIARI:
Enti di Formazione
Piccole e Medie Imprese
Università
TIPO DI FINANZIAMENTO: Contributo
STANZIAMENTO: € 2.100.000
AREA: Unione Europea
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